In riferimento a quanto in oggetto, si comunica, che per l'anno scolastico 2017/2018, rimane in costanza di vigenza quanto deliberato dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 8 del 05/12/2014, di seguito riassunta. ASSICURAZIONE alunni – rimborso del premio - a.s. 2017/18 L’assicurazione obbligatoria è prevista per infortuni che possono subire gli alunni nel corso dell’attività scolastica (comprese le uscite didattiche, visite guidate, viaggi d’istruzione, partecipazione ad attività progettuali, ecc.), nel viaggio tra casa e scuola. L’assicurazione comprende anche la copertura per responsabilità civile verso terzi. Tutti gli alunni frequentanti la scuola, sono, quindi tutelati sin dal primo giorno di lezione, per tutta la durata dell’anno scolastico. Sulla base della pre-citata delibera del Consiglio di Istituto, il Dirigente Scolastico ha ricevuto il mandato per stipulare il contratto con la compagnia di assicurazioni Amissina alle condizioni e massimali di rischio come da tabelle pubblicate sul sito web www.icdeleddabosco.gov.it .

Il premio individuale per ciascun alunno è di € 5,30.