Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

or

Oggi la finale provinciale

Oggi, 28/04/2022, l'istituto ginosino ha partecipato alla finale provinciale dei campionati sportivi studenteschi di orienteering. La scuola vanta una lunga e consolidata tradizione di partecipazione alla pratica di questo sport che, come riportato dalle parole del referente prof. Giovanni Materano, sviluppa nei ragazzi la combinazione perfetta della prestazione fisica con quella mentale: sono infatti necessarie ottime doti di concentrazione, capacità di interpretazione della carta e del territorio, strategia e abilità di pianificazione per raggiungere il punto di controllo nel modo più veloce possibile rispetto alle proprie capacità fisiche. 

Le prove si sono tenute nel bosco della località “Torremattoni” in marina di Ginosa dove gli alunni dell’istituto comprensivo si sono distinti per impegno e partecipazione riportando numerosi piazzamenti individuali e classificandosi, a livello di scuola, alle finali regionali nella specialità trail-o.

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina