Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

elvis

Nella mattinata del 6 Maggio 2022 gli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria hanno assistito alla rappresentazione teatrale presso il noto teatro ginosino.

Il musical, interamente rappresentato in lingua originale inglese prodotto da “Erasmus Theatre”, si è basato sulle canzoni di Elvis Presley ma ha voluto sensibilizzare i ragazzi sui tema del bullismo, del cyberbullismo e del “body shaming”. 

Prima dell’inizio dello spettacolo, è stato proiettato un breve video per presentarel’organizzazione “MABASTA”, un movimento antibullismo creato da alcuni ragazzi per prevenire o aiutare vittime di bullismo o cyberbullismo. 

Il musical è ambientato negli anni ’50 e ha ripercorso le canzoni e  le tappe principali della vita Elvis Presley con un cast interamente di madrelingua inglese e formato da attori provenienti del Regno Unito. Lo spettacolo ha catturato l’attenzione dei ragazzi presenti che sono stati attirati dalla voce, dall’abbigliamento appariscente e, non per ultimo, dalle canzoni.

Alla fine c’è stato un dibattito in cui i ragazzi hanno dialogato con il cast ponendo domande soprattutto sui retroscena dello spettacolo.

 

Grande soddisfazione per i docenti dell’istituto perché quella di oggi è stata una preziosa occasione per poter potenziare le abilità linguistiche in un contesto diverso da quello dell’aula.

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina