Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

concerto

Si è tenuto, martedì 20 dicembre 2022 il tradizionale Concerto degli auguri di Natale. 

 

L’Istituto Deledda - S.G.Bosco è scuola ad indirizzo musicale e come tale caratterizza fortemente non solo l’offerta formativa, ma tutta la vita dell’intera comunità scolastica e di tutto il territorio.

 

Quest’anno il Concerto ha avuto molte novità tra cui un doppio momento di esecuzione: la mattina nei locali dell’Istituto, la sera nella Chiesa di San Martino.

Nell’ottica della verticalità del curricolo di Istituto, nella mattinata l’esecuzione è stata per la comunità delle quinte classi della scuola primaria, mentre quella serale è stata per tutta la cittadinanza.

Il concerto è stato presentato dalla Prof.ssa Nicoletta Di  Sabato (titolare della cattedra di flauto traverso) e sono andati in scena i capolavori del repertorio musicale natalizio, diretti dai docenti che hanno arrangiato i singoli brani, con la collaborazione delle classi di strumento dell’indirizzo musicale dell’ Istituto: chitarra, clarinetto, flauto, percussioni, pianoforte, tromba, violino, coro e voci soliste. I brani eseguiti sono stati: Cantan gli angeli: Gloria!, Tu scendi dalle stelle, Joy to the world, Deck the halls, Sul bel danubio blu, Jinglemix, Fermarono i cieli, I will follow him, Last Christmas.

L'intervento della dirigente Scolastica, dott.ssa Vita Maria SURICO, ha ribadito che l’indirizzo musicale e la sua orchestra sono un fiore all’occhiello dell’istituto che, oltre a valorizzare alcuni dei nostri migliori talenti, vuole offrire una visione inclusiva, aperta al territorio e attenta alle diversità. Durante la serata è intervenuto anche il sindaco di Ginosa, dott. Vito PARISI, che ha sottolineato come la musica sia un canale privilegiato per lo sviluppo delle competenze civiche e di cittadinanza dei nostri ragazzi. Alla cerimonia degli auguri ha anche partecipato la precedente dirigente scolastica, dott.ssa Marina AGOSTINO che è tornata per salutare la comunità scolastica che la ricorda con grande stima e affetto.

 

Auguri di serene e felici vacanze!

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina