Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

IMG 4775

Una splendida giornata di sole ha inaugurato la settimana ERASMUS, nell’ambito del progetto HUG with Maths. L’I. C. Deledda-Bosco ha, infatti, accolto oggi le delegazioni di Belgio, Romania, Turchia, Macedonia e Spagna. Dopo i saluti di rito da parte della nostra Dirigente, prof.ssa Vita Maria Surico, della presidente del Consiglio d’istituto, dottoressa Annamaria Caggiano, i nostri graditi ospiti hanno assistito alle bellissime esibizioni delle soliste del laboratorio di canto del professor Piero Guzzi e dell’impeccabile orchestra scolastica. I ragazzi si sono anche cimentati in due attività sulla matematica e l’arte con divertenti quiz Kahoot. 

Il comitato genitori e il servizio di catering Servito hanno poi offerto un pranzo luculliano, in cui sono stati serviti piatti della tradizione ginosina, lasciando deliziati i palati. Nel pomeriggio, il professor Giovanni Materano ha organizzato un torneo di giochi tradizionali.

Nel corso della settimana i nostri  studenti e i nostri ospiti saranno guidati alla scoperta della stretta connessione tra arte e matematica attraverso il nostro patrimonio artistico e culturale, in un viaggio nel tempo e nello spazio da Pitagora a Kandinskij, passando per lo “Stupor mundi”, Federico II e la dominazione normanno-sveva in Puglia.

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina