concerto

Si è tenuto oggi, martedì 21 dicembre 2021 alle ore 18:00 e alle ore 19:30, il tradizionale Concerto degli auguri di Natale.

Nella palestra della sede Deledda tornano protagoniste le note dell’orchestra “Deledda – S.G. Bosco”. Il tradizionale Concerto di Natale ha rappresentato un importante momento di incontro con la comunità scolastica e un atteso momento per poter tornare a condividere insieme il piacere della musica. Sono andati in scena i capolavori del repertorio musicale natalizio, diretti dai docenti che hanno arrangiato i singoli brani, con la collaborazione delle classi di strumento dell’indirizzo musicale dell’ Istituto.

“Finalmente quest’anno, pur rispettando le rigide norme anti-contagio, il concerto di Natale è stato per la comunità scolastica dell’IC “Deledda – S.G. Bosco” occasione di ritrovarsi e, nel condividere il piacere della buona musica, scambiarsi gli auguri per la festività più sentita. È un vanto del nostro istituto l’indirizzo musicale e la sua orchestra che, oltre a valorizzare alcuni dei nostri migliori talenti, vuole avere una visione inclusiva, aperta al territorio e attenta alle diversità. "Il nuovo anno Vi regali speranza e orizzonti nuovi, Vi veda protagonisti di nuove sfide per costruire un mondo migliore per tutti e la scuola diventi sempre più presidio di crescita umana e sociale”.  Questo il commento e l’augurio del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marina Agostino.

con 2