ribecco

Dopo una prima fase sviluppata in aula con l'illustrazione dei parametri del Rischio legato all'idrogeologia, con particolare attenzione ai maggiori eventi calamitosi che hanno riguardato il territorio nazionale nell'ultimo secolo, oggi 25/03/2022, gli studenti della classe III B della scuola secondaria di I grado, guidati dal prof. Sergio Ribecco, hanno riconosciuto sul campo, nel corso di uscite didattiche, le conseguenze e le possibili cause degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio comunale nel recente passato. A queste fasi seguirà un'attività laboratoriale di raccordo e sintesi e di presentazione conclusiva.