Essendo scuola capofila del territorio, anche quest’anno il nostro Istituto sostiene l’iniziativa di AIRC, Cancro io ti boccio, un percorso proposto alle scuole, per “dare una lezione al cancro” coinvolgendo i ragazzi in un’esperienza unica di volontariato, con la distribuzione a scuola delle Arance della Salute. È un’occasione per unire studenti e insegnanti in una giornata di impegno civico, promuovendo la cittadinanza attiva, il valore della ricerca scientifica e della sana alimentazione.

Basta un contributo di 9,00 euro per ricevere una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell'Associazione. Il ricavato viene usato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Si comunica, pertanto, che il giorno 25 gennaio p.v. saranno distribuite a tutte le classi e le sezioni del nostro istituto le reticelle.

Si confida nella collaborazione degli insegnanti affinché ogni classe/sezione possa acquistare almeno una reticella. Si prega di comunicare il numero di reticelle per classe alle prof.sse Antezza o Lattarulo entro il 21 gennaio c.a..

• Il docente presente in classe alla 1^ ora di mercoledì 16 gennaio p.v. avrà cura di far trascrivere sul diario degli alunni il messaggio;
  • il docente presente in classe alla 1^ ora di giovedì 17 gennaio p.v. verificherà l’apposizione della firma del genitore per presa visione.