WhatsApp Image 2021 11 22 at 14.01.43

È l’obiettivo che la Prof.ssa Pizzulli si è prefissata con gli alunni della classe IID della scuola secondaria di II° grado dell’ IC “Deledda-S.G. Bosco”.

Tutto nasce in classe, quando si affrontavano le differenze tra la lettera formale e quella informale. Allora i ragazzi hanno pensato di scrivere una missiva al primo cittadino Vito Parisi chiedendo la piantumazione di nuove piante a decorazione della fontana di piazza Nusco.

Il Sindaco si è dimostrato molto sensibile e nella giornata del 22/11/2021 ha presenziato alla messa a dimora di nuove piante di ciclamini intorno alla fontana della piazza antistante la scuola. Il messaggio del sindaco è stato chiaro: i nuovi cittadini devono avere a cuore il bene comune. Una forte valenza anche sull’insegnamento dell’educazione civica.

Il Dirigente Scolastico, Dottoressa Marina Agostino, intervenendo ha ribadito il grande valore formativo dell’iniziativa.

catt1