Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730
In occasione del Giorno della Memoria 2022, l’IC Deledda S.G. Bosco ribadisce il proprio impegno per difendere la memoria del passato per responsabilizzare e sensibilizzare i bambini e i ragazzi, che sono i cittadini del futuro. 
Come pieno esercizio di una cittadinanza attiva, consapevole e democratica, gli alunni delle classi 3A e 3B guidati dalle professoresse Lattarulo e Pignalosa con la collaborazione delle docenti Acito e Papapietro hanno realizzato un video dal titolo “La fiaccola della memoria”.
Nel video, realizzato da remoto, si avvicendano i contributi degli studenti che hanno recitato le testimonianze più significative delle vittime e superstiti dell’Olocausto.
Gli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto, guidati dai docenti Carrozzoli, Cassano, Di Fonzo, Lazazzara, Maggiore e Ribecco C., hanno partecipato alla realizzazione del video suonando alcune delle melodie più eloquenti di uno dei periodi più bui della nostra storia.
È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo” (Anna Frank)

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina