Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

 

La traduzione esatta sarebbe "HUG with Maths" dove HUG è l'acronimo di Having Unprejudiced Generation, ovvero avere/educare una generazione senza pregiudizi verso la matematica, ma anche, in un bellissimo gioco di parole, ABBRACCIO: un progetto che mira ad abbattere il pregiudizio verso la Matematica.

Il video documenta la lectio magistralis dal titolo "Arte e matematica con Pitagora" tenuta dal Prof. Antonio Savino presso il Tempio di Hera a Metaponto, per illustrare Pitagora e la sezione aurea. Il filmato è stato condiviso nel corso della conferenza ERASMUS che si è tenuta nella mattinata di ieri 31/01/2022 in cui anche Belgio , Macedonia, Turchia, Romania e Spagna hanno presentato le loro produzioni multimediali per documentare la reale partecipazione all’iniziativa.

Con questo progetto l’istituto comprensivo ginosino giunge a quota quattro in fatto di Progetti ERASMUS+; un vanto per la comunità scolastica e le referenti: Professoresse Cinzia Leone e Mary Zicari.

 Guarda il video

 

 

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina