PHOTO 2022 06 09 19 26 53 1

Così l’IC Deledda - S.G. Bosco saluta l’a.s. appena concluso *

Anche quest’anno scolastico è terminato e, come nelle migliori pratiche e piacevoli abitudini, le docenti e i bambini della Scuola dell'Infanzia delle sezioni A-B-C dell'I.C. "Deledda-S. G. Bosco" hanno salutato e ringraziato le famiglie per lo spirito di collaborazione propositiva con il quale ancora una volta hanno partecipato alla vita scolastica con lo spettacolo intitolato " Il tuo viaggio in un soffio".

Si concludono le lezioni di un anno scolastico che sicuramente ricorderemo.

Possiamo definirlo un anno scolastico storico, straordinario, che ha offerto alla scuola un’occasione unica per rinnovarsi e ripartire.

Alla manifestazione ha presenziato la Dirigente scolastica Dott.ssa Marina Agostino, che con dedizione, semplicita’, impegno e costanza ha perseguito con tenacia gli obiettivi prefissati per una migliore qualita’ della scuola.

Ha inoltre preso parte all'iniziativa il Console Generale del Consolato di Romania a Bari dott. Aurelian Regina', che ha partecipato con entusiasmo a molteplici iniziative della nostra scuola promuovendo il percorso interculturale, che la nostra scuola promuove anche e soprattutto con il supporto della Professoressa Ana Maria Tomaziou, punto cardine del processo di integrazione della cultura rumena nel nostro territorio.

Durante la manifestazione i nostri piccoli hanno toccato temi quali l' immigrazione,la pace, ma ci hanno anche e soprattutto deliziato ballando sulle note allegre e spensierate di canzoni che ci parlano di vacanze, sole, mare, risate, rendendo speciale e indimenticabile la fine di questo anno scolastico.