dfa879d0 917a 4e29 8632 1c24e7bc7485

L’ IC Deledda - S.G. Bosco saluta l’anno scolastico appena trascorso

Nella serata del giorno 8 giugno, al teatro Metropolitan, l’IC Deledda - S.G. Bosco si congeda dalle famiglie e da tutta la comunità scolastica con un arrivederci musicale.

Le varie risorse dell’indirizzo musicale dell’Istituto hanno offerto ai numerosi spettatori uno spettacolo musicale di altissimo livello. L’evento ha impegnato tutti gli alunni dei Corsi ad Indirizzo Musicale, il Coro formato dagli alunni delle classi I della scuola secondaria di I grado (del corso ad indirizzo Musicale) mentre le voci soliste sono state quelle del laboratorio di canto solistico. Tutti gli alunni sono stati guidati dai docenti: Piero LAZAZZARA (chitarra), Giuseppe CARROZZOLI (clarinetto), Giuseppe CASSANO e Nicoletta DI SABATO (flauto), Vito Antonio DI FONZO (pianoforte), Emanuele MAGGIORE (tromba), Luigi VANIA (violino), Carmelo RIBECCO (percussioni) e Pietro GUZZI (canto solistico).

Hanno aperto la serata le parole del Dirigente Scolastico, dott.ssa Marina AGOSTINO, che hanno sottolineato la straordinaria produttività e professionalità della comunità educante dell'Istituto e di come ogni singolo attore e protagonista della scuola si sia impegnato al massimo durante quest’anno scolastico nel segno dello sperato ritorno alla normalità. A chiusura dell’evento, invece, l’invito per una serena estate e un grande in bocca al lupo per gli alunni delle classi III che si affacciano ad una nuova e importante fase della loro vita.

Vasto e variegato il repertorio delle musiche intonate durante la serata condotta dalla prof.ssa Nicoletta DI Sabato: Inno di Mameli e alla Gioia, TE DEUM, Le avventure di pinocchio, Perfect, L’ispettore Clouseum Theme, Here’s to you, Image, We are the world, Nuovo CInema Paradiso, I feel good, September, I will, survive, Queen Medley. Tutti questi brani sono stati arrangiati e adattati alle caratteristiche degli alunni proprio dai docenti dell’Indirizzo Musicale che poi hanno diretto, durante la serata, la rispettiva esecuzione.

Grande apprezzamento del numeroso pubblico accorso per la serata.