Esami TRINITY… tutti Promossi!

Esito positivo peri gli alunni di IV e V elementare che hanno sostenuto l’esame per la Certificazione TRINITY Grade 1 e 2 Liv. A1

Il 28 aprile scorso ben 57 alunni del nostro istituto hanno conseguito la Certificazione Trinity College London.

Quando Mrs. Elizabeth(Liz) Mc Callum, esaminatrice madre lingua from London, nel feedback ci ha comunicato che tutti avevano passato l’esame eravamo molto contente. In particolare per i nostri alunni che in poche ore di corso (troppo poche!) sono stati in grado di fare i salti mortali insieme alle loro docenti che ci sentiamo di ringraziare per il grande lavoro svolto, Mrs. Anna Rita Capobianco, Mrs. Maria Busto e Mrs. Cinzia Leone.

Il nostro istituto è Trinity Centre dal 2006 e in otto anni, perché negli ultimi due anni il progetto non è stato realizzato, abbiamo sempre avuto, sia per la Primaria che per la Sec.1° una percentuale quasi bulgara di promossi, segno che la lingua inglese si conferma la punta di diamante del nostro PTOF.

Oggi comunicheremo gli esiti ai nostri alunni consegnando loro il Report dell’esame (37 con esito A, 17 con esito B e 4 con esito C). Gli attestati direttamente inviati dal Trinity College London arriveranno tra un paio di mesi e li consegneremo durante una cerimonia all’inizio del prossimo anno scolastico.

Permettetemi di ringraziare in qualità di Referente coloro che mi hanno dato una mano in questa avventura. Le docenti su citate per la loro professionalità, gli alunni per il loro impegno ed entusiasmo, i genitori per la fiducia riposta nel progetto, il Dott. Giambattista Rosato per il supporto tecnico-organizzativo ed amministrativo, il personale ATA in tutte le sue componenti per la totale disponibilità e infine la nostra Preside per aver creduto in questo progetto, per avermi supportato sin dall’inizio consentendomi di riprendere un progetto molto importante, dopo una pausa per me di due anni… e per la gratitudine dimostrata nei nostri confronti, al termine degli esami, alla presenza di Mrs. Mc Callum.

Thanks to everyone… to next year!

Rosamaria Busto