Nella mattina del 12 ottobre la seduta istitutiva

Il comitato genitori è un organismo di coordinamento della rappresentanza nell’ambito di Istituto, con possibilità di formulare indicazioni e proposte agli organi collegiali funzionanti a livello di singola istituzione scolastica.

Il comitato, nel rispetto dei compiti e dei ruoli definiti dalla normativa specifica della scuola, si darà un proprio Statuto, approvato dal Consiglio di Istituto, ed opererà di concerto con il Dirigente Scolastico, organo di gestione, e con il Consiglio di Istituto, organo di indirizzo e controllo dell’istituzione scolastica nella prospettiva di una condivisione sempre più partecipata del processo formativo e di crescita della comunità scolastica.

Il presidente sarà Carmen Carlucci, il segretario Annalisa Parisi e Rossana Vizzielli il tesoriere.