Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

PHOTO 2022 11 12 08 44 33

Caccia ai sassi, un’iniziativa dell’ IC “Deledda - S.G. Bosco”

 

Anche quest’anno i piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’I.C. Deledda - S.G. Bosco di Ginosa, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Un sasso per un sorriso- originale” gruppo fb presente sui social che vanta ben 190.000 iscritti.

 

La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo. La gentilezza è una pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori noi e gli altri per questo dovrebbe essere festeggiata ogni giorno L’iniziativa vuole ricordare l’importanza dell’altruismo, l’essere in grado di donare e sacrificare attimi del proprio tempo per il bene altrui, e vuole anche essere una giornata di riflessione su temi quali fratellanza, razzismo e comunione dei popoli. 

 

In queste settimane le manine laboriose dei piccoli della scuola dell’Infanzia hanno decorato i sassi che saranno lasciati per il paese in posti ben visibili, panchine, muretti, piazze ecc ecc al fine di donare un sorriso per quanti li troveranno. 

L’obiettivo dell’iniziativa è di regalare allegria e sorrisi, come solo i bambini possono fare. I sassi trovati potranno essere pubblicati sulla pag fb “UN SASSO PER UN SORRISO -ORIGINALE”. 

 

Gli alunni e le loro insegnanti vi augurano buona caccia ai sassi.

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina