Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730


PHOTO 2023 01 13 19 54 56

Durante tutto il mese di gennaio l’IC “Deledda - S.G. Bosco” ha realizzato molte iniziative per far conoscere alla collettività l’offerta formativa. Tutta la comunità scolastica è stata coinvolta e alcuni alunni più grandi sono diventati dei veri e propri tutor affiancando gli amici più piccoli. Tante famiglie coi loro piccoli hanno accolto l'invito alla giornate organizzate dall’Istituto.

I bambini e i ragazzi di passaggio hanno sperimentato delle attività che nei metodi e nei contenuti rispecchiano il lavoro quotidiano che si svolge a scuola. Si sono alternati sei bellissimi e animati laboratori: strumento musicale, scienze, storia, orienteering, francese, gamification.

Attraverso quest’esperienza gli ospiti hanno vissuto un assaggio dell'imparare con serenità a scuola.

Con le giornate dell'open day gli insegnanti hanno raccontato le attività che hanno una relazione precisa con quello che normalmente e realmente svolgono a scuola, tutti i giorni: accoglienza inclusione organizzazione delle attività di istruzione e sviluppo di progetti formativi.

Al centro e protagonista di ogni progetto e attività didattica dell’IC “Deledda - S.G. Bosco” ci sono i bambini e i ragazzi nella propria personale evoluzione come futuri adulti cittadini chiamati ad operare nella società e a migliorarla.

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina