PHOTO 2023 02 20 13 19 53 3

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria è un momento importante, pieno di novità, dubbi e incertezze. Il “Progetto Continuità” nasce dall’esigenza di favorire e rendere sereno, graduale e consapevole il passaggio tra i diversi ordini di scuole, sottolineando il valore pedagogico che questo assume nei percorsi di crescita e di formazione, non soltanto dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, ma anche di tutti gli adulti che ne sono coinvolti.

A tal proposito l’ istituto comprensivo “Deledda-S. G. Bosco” ha organizzato alcune giornate di accoglienza, realizzando attività divertenti e inclusive, al fine di aprire una finestra sulla nuova realtà scolastica nella quale i bambini, a breve, saranno immersi.