Vocazione e Missione

L’ Istituto Comprensivo “Deledda - S.G. Bosco”, lunedì 8 maggio, ha vissuto un momento di riflessione e meditazione, sotto la guida dei missionari vincenziani che hanno portato la sacra effigie della Madonna della medaglia miracolosa. Ad accoglierla con stupore, in entrambi i plessi, c’erano tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado. I tre missionari, Padre Mario Sirica, padre Claudio Santangelo e suor Alessandra, hanno parlato ai ragazzi e al personale docente e ATA presente, del loro impegno civico e sociale, accompagnato dalla loro esperienza vocazionale. Essere al servizio del prossimo, in un centro di accoglienza per i senza tetto così come in un carcere di massima sicurezza è un impegno missionario che riempie il loro cuore di gioia. La fede che anima il loro operato è divenuta una responsabilità di vita che si esplica nel portare speranza, gioia e sorriso nelle persone più fragili e deboli del nostro tessuto sociale. Hanno invitato infine  i ragazzi ad affidare i loro pensieri alla guida materna della Madonna.

La Dirigente scolastica dott.ssa Vita Maria Surico e il personale scolastico ringraziano i missionari e Don Giuseppe Bernalda.