PHOTO 2023 06 01 17 05 50 3

Ginosa 31/05/2023, si è tenuta nella centralissima Piazza IV novembre l’edizione XXXII del Concerto di fine anno “La Musica, unisce”.

Anche quest’anno l’Istituto “Deledda-S.G. Bosco” con l’indirizzo musicale ha concluso l’anno scolastico intonando una rinnovata sequenza di melodie musicale della tradizione, del grande cinema e del patrimonio culturale italiano e internazionale.
Il numeroso pubblico ha assistito alle esibizioni dell’Orchestra degli alunni dei Corsi ad Indirizzo Musicale, del Coro Arcobaleno del laboratorio corale della prof.ssa Carmela Pignatelli e le voci soliste del laboratorio di canto del professor Piero Guzzi.
In particolare, nel corso della serata, sono stati intonati: Inno di Mameli, O surdato ‘nnamurato, Inno alla gioia, El Vito, Tributo al grande Pino Daniele, Abba Gold, Kalinifta, Kalinifta, Mambo Italiano, Viva la vida, Supereroi, Y.M.C.A.
Tutti questi brani sono stati arrangiati dai professori dell’indirizzo musicale e sono stati provati nel corso delle ultime settimane per giungere pronti al grande appuntamento.

L’evento è stato presentato dalla prof.ssa Nicoletta Di Sabato e ha visto avvicendarsi alla conduzione dei musicisti i professori delle classi dell’indirizzo musicale:
Prof. Pietro LAZAZZARA Prof. Giuseppe CARROZZOLI Prof. Giuseppe CASSANO Prof.ssa Nicoletta DI SABATO Prof. Carmelo RIBECCO
Prof. Vito Antonio DI FONZO Prof. Emanuele MAGGIORE Prof. Luigi VANÌA.
Presenti in piazza ma “dall’alto” gli studenti della Sede Bellisario che con i loro droni hanno documentato dall’alta quota, l’evento.
Grande soddisfazione anche per la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Vita Maria Surico, che da subito ha supportato l’iniziativa essendo la musica uno dei valori imprescindibili della nostra società e dei nostri futuri cittadini.
conc presi