PHOTO 2023 06 06 14 13 54 1

Tornei e giochi psico-motori

Nell’ambito del percorso culturale verso l’inclusione, oggi 6 giugno 2023, alcune  classi della scuola secondaria e della scuola primaria hanno preso parte a giochi inclusivi di “palla-meta” e attività psicomotorie. La finalità è stata quella di favorire i processi di inclusione attraverso lo sport e, quindi, il gioco di squadra. Lo sport, pertanto, diventa uno strumento di aggregazione e valorizzazione delle differenze attraverso la conoscenza dell’altro e la condivisione di regole volte alla ricerca del benessere di tutti.

Durante la mattinata c’è stata, inoltre, la fase finale del progetto ‘Scuola attiva junior’ di hockey.

I ragazzi dell’Istituto si sono sfidati con grande entusiasmo e partecipazione.

Tanta soddisfazione da parte del Team Inclusione, organizzatori dell’evento, che hanno sottolineato lo straordinario coinvolgimento dei ragazzi e lo spirito sportivo dimostrati. Sono stati espressi anche i ringraziamenti verso la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Vita Maria Surico, e quanti, a vario titolo, hanno contribuito per la riuscita della manifestazione.

I ringraziamenti vanno anche all’Amministrazione Comunale, presente nelle persone di Vera Santoro, Vincenzo Piccenna e Luca Melchiorre, sempre presente nelle attività dell’Istituto.