PHOTO 2023 06 10 22 44 12

Nel pomeriggio del 09/06/2023 si è concluso il Progetto Lettura delle classi QUARTE dell’I. C. “Deledda – S.G. Bosco”, con la manifestazione finale presso l’Aula Magna “R. Livatino”, dove i piccoli alunni hanno presentato una loro versione del libro “Even, la principessa arcobaleno”.  Alla presenza delle autrici Angela De Tommaso e Nunzia Matarrese, e dell’editore Antonio Dellisanti, gli alunni hanno dato lettura della loro versione della storia con una presentazione multimediale in cui sono stati inseriti i disegni realizzati dagli stessi alunni. È stato un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto tutte le insegnanti di classe quarta dell’Istituto constatato quanto sia vero il concetto che “Un buon libro fa crescere”. Il libro letto sicuramente è un buon libro, infatti, gli alunni hanno colto con interesse ed entusiasmo tutti suoi insegnamenti: che è importante rispettare la NATURA, che l’AMORE cambia in meglio le persone, che è importante avere un amico che ti è vicino nei momenti difficili perché l’UNIONE FA LA FORZA.

L’evento si è svolto in un’atmosfera armoniosa, ricca di emozioni e intervallati da momenti di lettura a momenti di musica con canti e piccole coreografie.

Un ringraziamento sentito è rivolto alle autrici e all’editore che hanno impreziosito con la loro presenza la serata, alla DS, sempre aperta e disponibile ad accettare le iniziative del suo corpo docente, alla prof.ssa Lattarulo e agli altri docenti intervenuti, al prof. Guzzi per il suo inestimabile aiuto alla regia audio, ai collaboratori scolastici, ai genitori sempre disponibili e attenti ad ogni richiesta! Agli alunni diciamo semplicemente BRAVI!