acco

Giornata dell’accoglienza delle classi prime

È suonata nella mattinata di oggi, 11 settembre 2023, la prima campanella che ha dato il via alle lezioni del nuovo anno scolastico all’IC “Deledda - S.G. Bosco”.

Durante la mattinata è stata organizzata una particolare accoglienza per gli alunni delle classi prime dell’Istituto che ha visto esecuzioni musicali, messaggi istituzionali e consegna di gadget.

L’Orchestra dell’Istituto ha intonato l’Inno di Mameli per avviare l’evento e l’Inno alla gioia per concluderlo.

C’è stato l’intervento della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Vita Maria Surico, che ha descritto la circostanza di oggi come “un evento di generazione”. Questo sarà un anno caratterizzato dalla continuità progettuale e organizzativa rispetto al precedente non facendo mancare, al tempo stesso, il sostegno della comunità scolastica per la realizzazione di grandi progetti e attività legate al PTOF e al PNRR.

Anche il Sindaco di Ginosa, dott. Vito Parisi, è intervenuto per sottolineare la grande sinergia istituzionale necessaria per affrontare un grande momento di rinnovamento come quello che stiamo vivendo.

Sono state presentate, nel cortile/palestre di una delle sedi dell’Istituto le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Le insegnanti e le docenti hanno chiamato uno per per uno gli alunni consegnando loro un simpatico gadget per raggiungere, infine, le aule scolastiche.

Durante l’evento sono state presentate anche le classi prime del vicino Istituto Mauro Perrone, sede Bellisario, che ha ricevuto proprio alcuni alunni dell’IC “Deledda - S.G. Bosco”.

Grande partecipazione da parte dei genitori e di tutta la comunità scolastica

Buon anno scolastico a tutti