Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’IC “Deledda-S.G. Bosco” al teatro per assistere allo spettacolo in lingua inglese

Oggi 27 febbraio 2024 le classi della Scuola Secondaria e le classi quinte della scuola primaria si sono recate presso il cinema teatro Metropolitan per assistere allo spettacolo in lingua inglese “Alice – The Musical”, tratto dal celebre “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll e messo in scena dalla compagnia Erasmus Theatre.

Uno spettacolo musicale divertente e coinvolgente ha trasportato gli studenti nel viaggio a Wonderland con Alice, per esplorare importanti tematiche come la crescita e la scoperta della propria identità.

Lo spettacolo ha ricercato il filo conduttore tra Alice’s Adventures in Wonderland di Lewis Carroll e la versione dark fantasy di Tim Burton.

In Alice The Musical - con musiche totalmente inedite - sono andati in scena attori madrelingua; scelti per inscenare l’opera in questione, considerando anche lo spirito che permea l’opera e i diversi personaggi da interpretare; poliedrici e capaci in tutte le arti richieste dal musical, quindi recitazione canto e danza. A dare un tocco di magia al tutto ci sono stati i costumi a dir poco fantasiosi!

Anche stavolta gli studenti dell’IC "Deledda-S.G". Bosco” hanno avuto l’opportunità di apprendere in modo innovativo.