A   very   beautiful   week !

ENGLISH SUMMER CAMP 2017

di Rosamaria Busto

A very beautiful week! Mai titolo è stato più indicato per i miei articoli. Si, una settimana molto bella, ricca di emozioni quella che 27 tra bambini e bambine della Primaria e ragazze e ragazzi della Secondaria 1° non solo del nostro istituto, ma anche del “Calò” e del “R. Leone” hanno vissuto dal 26 al 30 giugno scorso.

Tutto è iniziato in ottobre quando la nostra Preside Dott.ssa Luciana Lovecchio, mi propose questa sfida educativa, “maestra dobbiamo organizzare nella nostra scuola l’English Summer Camp”. Subito ho raccolto l’assist e calcisticamente parlando ho iniziato questo lungo campionato che si è concluso con una vittoria di squadra, sì, di squadra, perché in tutto questo lavoro ci sono tante persone che mi hanno permesso di renderlo attuabile.

In primis la nostra Dirigente Scolastica, i genitori degli alunni che hanno creduto ed investito nel futuro dei propri figli, la prof.ssa Lattarulo, il prof. Guzzi, il DSGA Dott. Rosato, tutto il personale ATA, lo studente del Liceo “G. B. Vico” Antonio Cianciaruso,che è stato il mio Helper prezioso, i nostri magnifici Tutors madrelingua Hannah Robinson e Glen Howel e le Host Families Inglese e Galante, che li hanno ospitati durante la settimana.

La settimana di Camp è stata una full immersion in lingua inglese durante la quale i ragazzi hanno dovuto parlare in inglese sempre con Glen e Hannah giocando, lavorando nei laboratori creativi, facendo teatro e musica per il Final Show o rinfrescandosi con Water Games in una settimana very very hot. La giornata aveva tempi perfettamente organizzati dai Tutors preparati a questi eventi dalla BELL –Beyond English Learning Language di Arma di Taggia (IM) a cui ci siamo rivolti per organizzare questo city camp.

Il Final Show ha visto la partecipazione dei genitori che hanno potuto apprezzare il lavoro notevole che in “one week”, come ha detto loro Hannah, è stato realizzato con la rappresentazione teatrale di The Jungle Book e di un video di Michael Jackson “Smooth Criminal” molto carini.

Non ci resta allora che augurare a tutti voi…. See you next year and Happy Holidays!