PHOTO 2024 03 26 19 21 17 1

Oggi abbiamo avuto il privilegio di ospitare presso l'aula Magna "R. Livatino" la dott.ssa Francesca Cortese, cardiologa e genitore di una delle nostre alunne, per un incontro speciale con le tre classi quinte della nostra scuola primaria. La dott.ssa ha condiviso le sue preziose conoscenze sull'apparato cardio-circolatorio, spiegando con passione e chiarezza il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.

I nostri piccoli studenti, entusiasti e incuriositi, hanno preso parte attivamente all'incontro, ponendo domande stimolanti e mostrando un interesse vivace per l'argomento. È stato un momento conclusivo che ha arricchito notevolmente la conoscenza del corpo umano e ha evidenziato l'importanza dell'apprendimento interattivo.

Ringraziamo la dott.ssa Cortese per aver dedicato il suo tempo a educare e ispirare le nostre giovani menti, la Dirigente Scolastica Vita Surico sempre disponibile per queste iniziative, e ci auguriamo che questo sia solo uno dei tanti incontri che arricchiranno il percorso educativo dei nostri studenti.

#Istruzione #Salute #ApprendimentoInterattivo #IstitutoDeleddaSGBosco