59456

Nei giorni 15 e 16 febbraio 2022 l’IC Deledda S.G. Bosco ha ospitato il Club Rotary Ginosa-Laterza nell’ambito del progetto di contrasto allo spreco alimentare “Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco”.

Nelle classi dell’Istituto sono intervenuti i rappresentati ed esperti dell’associazione al fine di far maturare negli studenti la consapevolezza sul cibo, sull’ambiente e quindi sui problemi generati e collegati allo spreco alimentare.

Il progetto si pone l’obiettivo generale di rispetto ad un consumo responsabile degli alimenti per il comprovato impatto economico ed ecologico che l’acquisto di cibo ha sull’ambiente. La finalità è quindi quella di indurre gli studenti ad abbandonare le cattive abitudini che sono tra le principali cause di spreco di massa.
Si vuole così sviluppare una maggiore conoscenza sui temi dell’educazione alimentare diffondendo corrette abitudini alimentari e favorendo anche lo sviluppo sostenibile.

61656