WhatsApp Image 2022 03 22 at 17.56.43

Oggi la consegna del ricavato alle parrocchie di Ginosa

A conclusione del “progetto solidarietà”, progetto dell’IC Deledda – S.G. Bosco, curato dalla prof.ssa Di Tinco, nella mattinata del 22 marzo 2022, una rappresentanza delle famiglie coinvolte ha consegnato ai parroci delle chiese di Ginosa il ricavato delle vendite svolte nel periodo natalizio. Ancora una volta le famiglie si sono dimostrate indispensabili per la riuscita del progetto.
La scelta del periodo non è stata casuale: siamo in Quaresima, il periodo in cui siamo chiamati, in modo
particolare, a svolgere gesti e atti di altruismo.
Durante l’evento c’è stato anche un momento di riflessione sulle terribili vicende legate alla guerra in
Ucraina, la nostra comunità sarà presto chiamata ad accogliere rifugiati, vivendo, appunto, in prima persona il valore della solidarietà. Come descritto dalle parole della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Marina AGOSTINO, questo progetto si inserisce nella visione globale che la nostra scuola ha e che la vede impegnata, con le famiglie, nella trasmissione quotidiana dei valori dell’altruismo e della solidarietà.