PHOTO 2022 12 07 18 27 01

Oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, l'Istituto comprensivo "Deledda - S.G.Bosco" di Ginosa ha dato luogo alla prima iniziativa del Progetto solidarietà, la "Merenda Amica".

Alle ore 8:30 nell'Aula Magna del plesso Bosco si è ritrovato un cospicuo gruppo di genitori, tra cui alcune figure del Comitato dei genitori fortemente voluto quest'anno dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Vita Maria Surico e insieme alle funzioni strumentali, gli insegnanti Fiorenza Calabrese, Marianna Cardinale, Nunzia Di Giorgio e Carmelo Ribecco, hanno organizzato la distribuzione della merenda suddividendosi i compiti.

Si è trattato di un importante ed emozionante momento di condivisione e collaborazione per un unico obiettivo educativo. I genitori si sono recati nei rispettivi plessi e in ogni classe ciascun alunno, con un contributo volontario, ha ricevuto simbolicamente un trancio di focaccia, che è stato consumato durante la ricreazione, come segno del saper vivere insieme e per gli altri civilmente.

Ogni docente ha sensibilizzato gli alunni rispettivamente alle fasce d'età attraverso racconti, esempi, spiegazioni.....per la buona riuscita dell'iniziativa.

Si ringraziano per la loro generosità e disponibilità i genitori degli alunni e i panifici di Ginosa di  Peppino Piccolo, "Pan e Fcazz" di Vito Gadaleto, "Chicco di grano" di Marilena Bitella, "Nuovo panificio Laerte" e "CEL s.a.s.' di Laterza.

I proventi della Merenda della Solidarietà saranno devoluti in beneficenza secondo le indicazioni del Consiglio d’Istituto.

L'I.C. "Deledda - S.G. Bosco" di Ginosa augura a tutti una buona vigilia della festa dell'Immacolata.