Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale

logo intestazione

Piazza Nusco, 14 - 74013 Ginosa (Ta) - Tel. +39 099.8290405 - Codice Meccanografico: TAIC82500R - Codice Fiscale: 90121930730

presepe

21 Dicembre 2023, Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, la stella cometa torna a fermarsi sul nostro suggestivo centro storico: Rivolta,Casale, via Bacco.

 

Il titolo: il Presepe vivente sotto le stelle, con gli antichi mestieri. Esperienza natalizia che con diverse modalità e in diverse location, da anni emoziona i nostri alunni, famiglie e concittadini.Diverse le location ricavate all’interno di case grotte e lungo le suggestive viuzze del casale, vecchi frantoi, cantine, stalle, e taberne, un tempo luoghi pullulanti di incontri umani e commerciali, oggi parlano le nuove generazioni attraverso un linguaggio non di parole, ma di odori,immagini ed emozioni.

Questo progetto, patrocinato dal Comune di Ginosa , ha visto la partecipazione di tutta la scuola primaria e la scuola secondaria coadiuvati da tutti i docenti con la collaborazione dei genitori. Il progetto nasce con la finalità trasversale di recuperare i valori del passato e consolidare il rapporto con il nostro  territorio. Il corteo è stato accompagnato dalla musica del gruppo della fanfara di cui fanno parte le classi ad indirizzo musicale, a loro va un sentito ringraziamento insieme a tutti i professori di strumento.

Si ringraziano la D.S. Vita Surico  che ha voluto e sostenuto fortemente questo progetto, la DSGA, il Sindaco, l’assessore alla P.I Vera Santoro, Mario Pastore, Vito e Domenico Calabrese, Angelo Inglese, Isabella Bello, la GF Dance sempre disponibili. 

Preziosi sono stati gli interventi di tutti gli alunni, dei docenti e in particolare della prof.ssa Rossella Andreula, del personale ATA e dei collaboratori. 

La riconoscenza personale ed istituzionale va a tutti i genitori, sia per la loro preziosa collaborazione che la significativa disponibilità per la realizzazione di questa manifestazione. 

Grande soddisfazione per l’organizzatrice, Maestra Mina De Biasi, che anche quest’anno è riuscita a realizzare un magnifico progetto mettendo al centro del territorio l’Istituto ginosino.

 

GRAZIE E BUONE FESTE.

Al seguente link la fotogallery dell’evento: 

https://drive.google.com/drive/folders/1wW0Y99uAcIlrvl_iGAlej1Jx6A_yOxg9

MLOL NEW

Banner DAE

tre

Vai all'inizio della pagina