thumbnail

Continuano con entusiasmo le gare di Istituto per la selezione dei tre studenti della Secondaria e delle due squadre di Primaria e Secondaria che rappresenteranno l'Istituto nella finale regionale di marzo. Un approccio innovativo, quello del Problem solving, fortemente voluto dalla DS Surico, per avvicinare gli studenti alla scoperta delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). Grande soddisfazione è stata espressa dal referente di Istituto prof. Sergio Ribecco coadiuvato dalla prof.ssa Paola Maggi e dalle maestre V. Laterza, N.
Di Giorgio e C.Ribecco. "Occorre rivoluzionare il metodo di insegnamento: introdurre elementi pratici, vicini alla vita degli studenti, dai quali risalire alle regole generali. Sfatiamo il mito secondo cui la matematica è per pochi. Ognuno può amarla, se ha i corretti strumenti per conoscerla", così il Ministro dell'istruzione e del Merito, prof. Valditara, in riferimento al rafforzamento delle discipline STEM nelle scuole di ogni ordine e grado.